Riparte la Scuola di Spiritualità Mistica – Gente Veneta n°41 (2016)

fronte-misticaPrende il via lunedì 31 ottobre la decima edizione della “Scuola di Spiritualità Mistica – anno 2016-2017”. Dodici momenti di discussione sulla mistica teresiana attualizzata ai tempi moderni.

Relatori esperti si alterneranno presso il Centro Scalzi (ingresso convento Carmelitani Scalzi, Cannaregio 54, Venezia) nelle giornate del lunedì pomeriggio, dalle ore 17.30 alle ore 19.

Con la sua formula, la Scuola di Spiritualità attira un pubblico non solo veneziano ma anche della provincia e delle zone di Padova e Treviso, interessato all’attualizzazione in chiave moderna del pensiero dei Dottori della Chiesa.

«La vicinanza alla Stazione ferroviaria ci rende di facile accesso anche per chi viene da fuori Venezia – spiega il priore p.Roberto Magni – Nei nostri incontri viene presentato il magistero carmelitano in rapporto con la sensibilità di oggi, usando come tramite l’arte, la teologia e la storia veneziana. L’ultimo anno – conclude – abbiamo avuto più di una quarantina di iscritti».

Maria Giovanna Romanelli

(articolo tratto da Gente Veneta n°41, 28 ottobre 2016, pag 15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *